Uno dei principali problemi dell’epoca attuale è caratterizzato dall’altissimo tasso di sovrappeso ed obesità tra la popolazione mondiale. La forte diffusione del cibo spazzatura e l’aumento di stili di vita sedentari, favoriscono l’accumulo di nutrienti, che, trasformandosi in grassi, finiscono con l’aumentare il problema obesità. In questo contesto sono diversi i rimedi proposti, sia di tipo farmacologico, che non farmacologico. Aloe Vera Slim è un integratore a base di Aloe vera, capace di intervenire sul controllo del peso corporeo e scongiurare, unito ad uno stile di vita corretto, le problematiche relative all’aumento di peso.
L’Aloe Vera e i suoi benefici
L’Aloe Vera è ormai molto conosciuta nel mondo degli integratori e rappresenta una pianta dai mille benefici. Viene usata per il suo potente effetto anti-infiammatorio, per la preparazione e la cura di diversi strumenti medici, come pomate, succhi depurativi, creme per il viso e shampoo per capelli sensibili. Tra i tanti effetti, si è scoperto recentemente che l’Aloe ha un effetto positivo sul metabolismo, inducendo la scissione dei lipidi e bloccando i meccanismi anabolici, responsabili dell’accumulo di grassi.
Tra i suoi benefici rientra anche il suo potere anti-ossidante, favorito dalla presenza di una serie di vitamine (come la vitamina A, B, C ed E), che stimolano i meccanismi anti-ossidanti ed il sistema immunitario, contrastando il fenomeno dello stress ossidativo, indottodall’accumulo di radicali liberi.
Aloe Vera Slim: come funziona?
Aloe Vera Slim è un integratore alimentare a base di Aloe, che viene impiegata nel trattamento dell’obesità e del sovrappeso, affiancata ad un programma strutturato che si occupi di modificare la dieta e la pratica di attività fisica del soggetto, talvolta insufficiente. In particolare, a costituire questo integratore è il gel contenuto nella’Aloe, il quale presenta una serie di proprietà, che garantiscono il mantenimento dell’omeostasi dell’organismo. Il gel è sintetizzato in piccole capsule. delle quali si consiglia l’asunzione di 2 al giorno.
Oltre al gel di Aloe, la capsula è caratterizzata dal contenuto di emulsionante – olio di soia, umettanti – glicerolo, carrier – cera d’api, riempitivo – biossido di silicio, acqua purificata.
Gli agenti di carica sono la cellulosa microcristallina, il fosfato dicalcico. Gli agenti anti-agglomeranti sono biossido di silicio, stearato di magnesio), mentre gli agenti di rivestimento sono l’idrossipropilmetilcellulosa, la glicerina e la cera carnauba. Oltre al suo potente effetto metabolico, l’Aloe è un toccasana nel caso di presenza di disturbi gastrointestinali, come diarrea, stitichezza, sindrome del colon irritabile ed addirittura nei casi di ulcera allo stomaco o colite ulcerosa.
Dosaggio e istruzioni
Viene raccomandata la dose di una capsula, due volte al giorno. Le capsule devono essere prese per via orale, con molta acqua e non devono essere ne masticate o aperte. Importante non superare la dose giornaliera indicata, considerando che si tratta comunque di un presidio farmacologico. Il prodotto non presenta particolari raccomandazioni, ma è importante non superare la dose consigliata e prestare attenzione nel caso di gravidanze o se si valuta la somministrazione ai bambini. Evitare di prenderla in caso di allergie ad uno degli eccipienti.
Per massimizzare gli effetti di Aloe vera Slim, è consigliato approcciare uno stile di vita basato su tanta attività fisica, unita ad una dieta equilibrata.
Dove acquistarla?
Per acquistare Aloe Vera Slim, si consiglia di consultare il sito ufficiale www.aloeveraslim.info, tuttavia al momento il prodotto ha raggiunto una diffusione tale da trovarlo comodamente nei principali store farmaceutici e relativi al fitness.
Lascia un commento