Capita spesso, soprattutto nella popolazione maschile, di andare incontro ad un problema definito “alopecia androgenica”, condizione fisiologica che affligge la salute dei capelli, che porta una persona di sesso maschile a perdere i capelli, man mano che la sua vita progredisce.
Queste forme di alopecia sono dovute ad una perdita di densità o ad una diramazione del capello.
Nei casi pù frequenti, questo tipo di alopecia è permanente e porta al fenomeno della calvizia, ma ci sono alcuni casi che possono essere trattati con efficacia, ritardando o bloccando la perdita dei capelli. L’applicazione di lozioni come Foltina Plus, permette di contrastare questa condizione, grazie all’azione combinata di una serie di componenti di origine naturale (Arginina, fieno Greco e Serenoa repens), che favoriscono la salute del cuoio capelluto, rallentando la perdita dei capelli.
Perchè i capelli cadono?
Il motivo della caduta dei capelli si deve ad un fenomeno definito “miniaturizzazione”.
In parole povere, il follicolo pilifero, a causa di un legame con il Diidrotestosterone, derivato del testosterone, tende ad assottigliarsi, toglieno la nutrizione necessaria ai capelli, che indebolendosi, tendono a cadere. Colpisce anche le donne, seppur in mino parte, probabilmente per il fatto che le donne producono meno testosterone. Questa condizione è prettamente genetica e colpisce soprattutto le zone vicine alle tempie, nella parte anteriore della testa e a livello della corona, in corrispondenza dell’intersezione tra osso occipitale e parietale della calotta cranica.
Se il follicolo è scomparso ed è chiuso, è impossibile far ricrescere i capelli. Nel caso in cui il follicolo fosse intatto, con il giusto supporto questa operazione è più che realizzabile.
Il rimedio consigliato
Se la nostra intenzione è quella di cercare di placare questa perdita incontrollata, possiamo ricorrere a Foltina Plus. Questa lozione è ormai sulla bocca di molti esperti, in quanto sembrerebbe poter contrastare efficacemente la perdita incontrollata dei capelli. Foltina Plus è costituita da Arginina, Serenoa Repens e Fieno Greco, che grazie all’origine completamente naturale, evitano fenomeni di irritazione a carico del cuoio capelluto e contribuiscono a migliorare la salute dei follicoli.
L’Arginina agisce aumentando l’afflusso di sangue e stimolando la produzione dell’ormone della crescita (GH). L’importanza di questa molecola si deve alla sua azione vasodilatatoria, che favorisce l’ingresso degli altri nutrienti contenuti in Foltina.
La Serenoa Repens, invece, consente di ridurre l’enzima alfa-4-reduttasi, responsabile della produzione del Diidrotestosterone, responsabile del decadimento dei capelli. In particolare, questa pianta nordamericana, mantiene stabili i livelli di testosterone in loco, evitando che si attivino reazioni che portino alla creazione di derivati del’ormone.
Il Fieno Greco, grazie alla presenza di fitoestrogeni contenuti, permette di stimolare la genesi di nuovi capelli e rafforzare quelli già presenti. Altro aspetto è che sia un antimicotico ed antinfiammatorio naturale, capace altre sì di idratare e lenire il cuoio capelluto e renderlo sano e purificato, caratteristica da non sottovalutare,in quanto un cuoio capelluto danneggiato accelera la perdita dei capelli.
Modalità di applicazione
Foltina Plus si applica localmente, sui capelli asciutti, nelle zone di miniaturizzazione o caduta di capelli. Successivamente dopo l’applicazione è consigliato effettuare un piccolo massaggio per favorire l’applicazione del prodotto, mentre è assolutamente sconsigliato lavarsi i capelli, in quanto si rischia di rimuoverlo. Non è necessario lavare i capelli neanche dopo, poichè il prodotto non macchia e non unge i capelli. Per quanto riguarda la durata, si consiglia di mantenere il trattamento per 6-8 settimane, applicando la lozione una volta al giorno. Non sono presenti effetti collaterali noti, ma è bene ricordare che eventuali allergie ai prodotti impiegati nella sua realizzazione potrebbero manifestarsi in seguito alle applicazioni.
Da numerose opinioni sul web e da diversi giudizi a cura di esperti del settore, possiamo assolutamente dire che Foltina Plus sia un prodotto valido, che può aiutarvi a combattere i problemi legati alla perdita dei capelli, sia nel sesso maschile, che femminile. Grazie ai suoi componenti naturali, Foltina Plus, permette di intervenire sul problema, senza creare ulteriori irritazioni al microbioma del cuoio capelluto, garantendo ottimi risultati nei soggetti affetti da alopecia temporanea.
Lascia un commento