La dieta chetogenica, è una particolare forma di dieta dimagrante che sta spopolando sempre di più nell’ultimo periodo. In special modo, sono nati moltissimi integratori che facilitano questo processo e aiutano le persone a dimagrire molto più velocemente. Di fatti, la dieta chetogenica non è una dieta affatto semplice e richiede molta dedizione e molti sacrifici. Quindi, prima di vedere i migliori integratori naturali presenti sul mercato, capiamo insieme cos’è la dieta chetogenica.
Dieta chetogenica: cos’è
Questo tipo di dieta prende il nome dal processo su cui si basa: la chetosi. La chetosi è un processo attraverso il quale, il nostro organismo recupera l’energia necessaria non dai carboidrati ma dai grassi presenti nel nostro corpo. In questo modo le riserve adipose verranno prosciugate e perdere peso risulterà molto più semplice. La dieta chetogenica, basandosi su questo principio, è una dieta che da molto spazio a grassi e proteine e diminuisce sensibilmente l’apporto di carboidrati. Come puoi ben intuire, è una dieta che richiede davvero molto impegno e non tutti sono disposti a sacrificarsi così tanto. Per questa ragione, di seguito, andremo a vedere tutti quegli integratori naturali oltre al famoso Keto Actives ketoactives.info che possono aiutarti a portare avanti una dieta chetoginica.
Il magnesio
Il magnesio permette di aumentare l’energia del tuo organismo, e sostiene il tuo sistema immunitario, oltre che regolare i tuoi livelli di zucchero. Tutte queste funzioni risultano fondamentali in una dieta con carboidrati molto bassi come quella chetogenica. Infatti tutti gli alimenti contenenti il magnesio, spesso e volentieri sono ricchi di carboidrati. Un’assunzione regolare di un integratore come il magnesio evita che tu ti possa sentire debole e senza forza.
Inoltre, riduce: la tua irritabilità, disturbi nel sonno e crampi muscolari.
Omega-3
In una dieta cheto, i rapporti di grassi ricchi di Omega-6 e Omega-3 sono squilibrati a favore di quelli ricchi di Omega-6. Per questa ragione è possibile che si manifestino malattie di tipe infiammatorio e che la persona accusi diversi fastidi. L’integratore di Omega-3 ripristina l’equilibrio del tuo organismo e garantisce la tua salute.
Vitamina-D
In generale, avere di buoni livelli di vitamina-D è fondamentale per chiunque, comprese le persone che effettuano una dieta chetogenica.La vitamina-D è fondamentale per garantire un buon funzionamento del sistema immunitario, delle ossa e della crescita delle cellule.La sua integrazione è fondamentale, poichè pochi alimenti la contengono e molto spesso la maggior parte delle persone soffre della carenza di questa importantissima vitamina.
Sali minerali
Una dieta chetogenica comporta anche uno scarso livello di acqua all’interno del corpo, cosi come uno scarso livello di potassio e sodio. Sopperire a queste mancanze con degli integratori di sali minerali permette di evitare di soffrire di: mal di testa, crampi e affaticamento.
Conclusioni
La dieta chetogenica è un meccanismo che senza dubbio funziona, però è importante considerare che uno stile di vita tale può portare il nostro corpo a soffrire di diverse mancanze. Compensare queste carenze con degli integratori è molto importante, affinchè tu possa vivere di buona salute e possa raggiungere il fisico dei tuoi sogni.
Lascia un commento